Barcellona

La Pedrera (foto dell'Ente del turismo di Barcellona)

La Pedrera (foto dell’Ente del turismo di Barcellona)

Barcellona è una delle città mediterranee più complete come offerta turistica: è infatti ricca di storia ed arte, di musei ed attrazioni patrimonio mondiale dell’Unesco, di quartieri e locali alla moda, tanto da essere anche una delle mete più gettonate per la movida notturna, insieme alla vicina Costa Brava, e vanta una gloriosa tradizione gastronomica.

La Casa Mila (nota anche come Pedrera) su Passeig de Gràcia, nel quadrilatero d’oro della moda e dello shopping, è per me una delle esemplificazioni massime del genio di Gaudì.

Mentre il Barri Gòtic, delimitato dalle Ramblas, è per me il vero e proprio cuore pulsante di Barcellona, dove è possibile ammirare alcuni dei siti storici più antichi, come la Cattedrale di Santa Eulalia e il  Palacio del Obispo (Palazzo del Vescovo),  o semplicemente passeggiare nel labirintico insieme di carrers (vie) strette e piazzette, precluse al traffico normale e ricche di negozi e locali caratteristici.

Per altre curiosità su Barcellona e info su quando andarci, quali luoghi visitare e dove soggiornare ascolta la registrazione della puntata:

  • /
Update Required
To play the media you will need to either update your browser to a recent version or update your Flash plugin.

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.