Metti la carta in valigia

Per alimentare, se possibile, ancora di più l’attesa per il viaggio in Giappone in questi ultimi concitati giorni prima della partenza mi basta sfogliare “Eco di viaggio”, l’originale diario realizzato da Comieco in carta riciclata e completamente riciclabile, che rimanda alla tradizione del “carnet de vojage”.

Suddiviso nelle sezioni Persone, Luoghi, Sapori, Idee e Ambiente ed arricchito da disegni, pensieri e citazioni di personaggi e viaggiatori celebri, oltre che di un’interessante bibliografia di viaggio, un Atlante delle emozioni e di sezioni per annotare “che cosa dimenticare” e “che cosa portare”, Eco di viaggio è stato ideato per collezionare ricordi e raccontare luoghi, incontri ed avventure.

Già mi immagino ringraziarmi mentalmente per avere con me questo prezioso taccuino, quando mi sarà pressoché impossibile se non trascrivendovi il tutto, vista l’osticità della lingua giapponese, ricordare i nomi dei numerosi templi, siti e attrazioni turistiche che visiteremo. Già mi immagino arrivare alla sera in stanza e riscoprire sul futon il piacere della scrittura a mano, fissando sulla carta quanto vissuto durante il giorno e già mi sembra di sentire Cristian rimproverarmi per la pessima calligrafia (chissà che questa non sia anche l’occasione buona per fare un po’ di esercizio?).

Se anche a te come a me piace pianificare le tappe di un viaggio, ma essere libero di viverlo godendoti ogni singola emozione, assaporando ogni singolo momento e riflettendo sulle proprie emozioni per fissarle in ricordi indelebili, richiedi una delle 300 copie disponibili gratuitamente di Eco di Viaggio, registrandoti sul sito www.comieco.org/eco-di-viaggio/richiedi-il-tuo-eco-di-viaggio/. Affrettati, perchè c’è tempo sino ad oggi!

Invia inoltre entro il 30 agosto una foto che immortali il tuo taccuino nello scenario o nel momento più suggestivo del tuo viaggio alla mail concorsi@comieco.org (indicando nome e cognome dell’autore e luogo dello scatto): in palio 5 cofanetti per un week-end per due persone alla scoperta dei tesori d’Italia (consulta il regolamento del concorso sul sito www.comieco.org).

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *