Akihabara, il paradiso dell’elettronica a Tokyo

Akihabara, TokyoSolo ad Akihabara, Tokyo, può capitare di vedere un (finto) panda cercare rinfresco sotto un albero nel pieno caos della metropoli e una giovane cameriera stupirsi per uno scatto rubato.

Akihabara, Tokyo

Conosciuta anche come Akihabara Electric Town o Akiba (come la chiamano i locali), Akihabara si trova nel quartiere di Chiyoda ed è il luogo ideale per soddisfare qualsivoglia passione nell’ambito dell’elettronica, dei videogiochi, degli anime (film d’animazione giapponesi), dei manga (fumetti giapponesi) e non solo.

Ti accoglie come un accozzaglia colorata e rumorosa di mega centri commerciali e di piccoli negozi, da cui è quasi impossibile non entrare ed uscire freneticamente. Lungo la strada principale, la Chou Dori, a negozi che vengono beni elettronici e pc nuovi si susseguono  sale giochi e fumetterie enormi, mentre nelle viuzze laterali, più vicine alla stazione, si trovano, oltre a negozi dell’usato, sexy shop in grado di soddisfare qualsivoglia perversione e i Maid cafè, tipici locali in cui cameriere vestite da governanti, tutte sorrisi e arigato, ma estremamente sfuggevoli se incontrate fuori dal caffè, servono dolci a forma di animaletti e altre amenità tipiche giapponesi.

Sebbene comprare tecnologia in Giappone tendenzialmente non convenga, in quanto i prezzi sono generalmente allineati a quelli italiani, è d’obbligo se ti trovi ad Akihabara fare un giro da Yodobashi Akiba, un negozio di elettronica capace si soddisfare persino le richieste dell’otaku più esigente.

Se sei un appassionato di videogiochi gli indirizzi più interessanti di Akihabara sono il Club Sega, al cui interno ci sono decine di giochi arcade, la Taito Station, un grande game center dedicato ai videogiochi Taito, dove è possibile cimentarsi anche con giochi che permettono di vincere simpatici premi, e il Super Potato, un grande negozio esclusivamente dedicato ai videogiochi ed alle console del passato.

Al Mandarake è possibile trovare una serie infinita di anime e manga usati, modellini e  vestiti da cosplay mentre il Gundam Cafè è un locale  pensato per soddisfare i desideri dei fan più sfegatati della serie.

Akihabara è una tappa imprescindibile in una visita a Tokyo. Per essere sempre aggiornato sulla tecnologia e sui gadget più bizzarri che è possibile trovare ad Akihabara visita il sito di Akihabara News.

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.