Una storia tra le mani, mercatino di artigianato artistico a Torino

Una storia tra le mani

“Una storia tra le mani” lo spazio nomade che ogni anno con l’avvicinarsi del Natale si apre nel cuore della città di Torino, torna a partire dal 06 dicembre in Via Carlo Alberto, tra la piazza e il palazzo della Provincia.

“Una storia tra le mani” è un mercatino di artigianato artistico con una caratteristica speciale: si tratta, infatti, di un vero e proprio laboratorio a cielo aperto, dove si può assistere alla realizzazione dei vari oggetti in ceramica, vetro soffiato o lavorato al lume, carta, metallo, tessuto, pelle, legno, poi messi in vendita.

È una storia del saper fare raccontata dalle mani, narrata dalla materia prima e condivisa per poterla comprendere ed apprezzare in pieno.

Ti consiglio di farci un salto perché potrai trovare ottimi spunti per i tuoi regali di Natale. Avrai l’imbarazzo della scelta tra abiti ed oggetti per arredamento per la casa, tutti rigorosamente realizzati a mano da artigiani che, con la loro passione e con le loro dimostrazioni dal vivo, animeranno le giornate di festa sino all’Epifania, ricostruendo un percorso di cultura artigianale da scoprire e condividere.

Aperto dalle 9.00 alle 19.30, è una nuova idea per trovare il “saper fare” nel centro storico di Torino.

Segui le novità sulla Fanpage di Una storia tra le mani!

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *