Blogger recognition award

Blogger recognition award: 3 volte grazie per le nomination!

Sono ben 3 le nomination che il blog ha recentemente ricevuto ai Blogger recognition award, un riconoscimento nato sui social con l’obiettivo di promuovere i blog e il lavoro di chi ogni giorno si impegna a diffondere la propria esperienza di vita e le proprie conoscenze scrivendo online.

Chi c’è dietro alle mie tre nomination? Ragazze speciali che come me vivono ogni giorno le gioie e i dolori del blogging, non perdendosi mai d’animo: Sara di Occhi da Viaggio, Chiedilo a Saky e Sandra di Passaportoecolori.

Tutte noi facciamo parte di un gruppo su Facebook, Progetto Blog, ideato dalla poliedrica Agnieska di Combinando.it per dare supporto a chi condivide la propria esperienza di vita e le proprie conoscenze più disparate scrivendo online. Uno spazio in cui la collaborazione e la condivisione è reale e mai interessata, una vera rarità sul web, che mi regala ogni giorno nuovi spunti e stimoli per continuare ad andare avanti.Il mio blog, come forse qualcuno di voi si ricorderà, è nato su Blogspot nel 2012 in un momento di grandi cambiamenti personali e professionali. Stanca del ruolo di executive&personal assistant, che con gli anni iniziava a starmi sempre più stretto, decisi con i miei racconti e consigli di viaggio di provare a mettermi a disposizione di chiunque volesse viaggiare fuori dalle rotte comuni, senza spendere una fortuna. Trasferitosi un paio di anni più tardi  su un dominio di proprietà, ha acquisito un taglio più professionale, pur mantenendone intatta la filosofia: amo, in sostanza, consigliare viaggi in zone  fuori dalle rotte turistiche più convenzionali, cercando di capirne le motivazioni più profonde e non lasciandomi condizionare dall’immagine stereotipata di siti fuori dalle rotte comuni.

Lungi dal voler fare la maestrina, un simile approccio non mi ha ancora fatto fare il salto di qualità e notorietà di altri travel blog, colgo l’occasione delle 3 nomine al Bloggers recognition award, per dare due consigli spassionati a chi voglia solo ora affacciarsi a questo mondo.

Vivere viaggiando non ti farà quasi certamente diventare ricco in senso letterale, ma ti consentirà di superare frontiere e pregiudizi in una ricerca costante di avventura, scoperta, esplorazione.

Quando organizzi un viaggio, seleziona gli elementi più importanti della tua vacanza (la destinazione, l’alloggio, il cibo, ecc.) e sii disposto a sacrificare tutto il resto. Potresti non essere in grado di guadagnarti da vivere viaggiando per il mondo, ma potrai realisticamente rendere il viaggio parte della tua vita.

A questo punto chi nomino io per il Blogger recognition award?

Se ami i travel blogs, ti consiglio di seguire Satelite forever Orbiting e I’llbrightback

Se ami i fashion blogs, Chiedilo a Saky!

Se ami i blog di arte, ti consiglio ad occhi chiusi La Sottile Linea D’Ombra

Se ami i blog di architettura e design, dai un’occhiata ad Architempore

Share Button

6 pensieri su “Blogger recognition award

  1. ❣Sei una persona unica e il tuo lavoro è solo frutto di questo, grazie per la stima che è contraccambiata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *