In un pomeriggio di stanca di tanti anni fa, io e le mie 2 fide compagne Ilia e Emanuela decidemmo di partire per una delle nostre scorribande.
La scelta ricadde su Ravenna perchè era vicina a Mirabilandia, dove io ed Ilia avevamo intenzione di far gridare Manu per tutto il giorno (obiettivo peraltro pienamente raggiunto).

Ravenna fu una vera sorpresa.

Giornata su giostre torcibudella a parte, girovagammo 2 giorni  tra le sue antiche mura che conservano il più ricco patrimonio di mosaici dell’umanità risalente al V e al VI secolo, tanto che i suoi edifici religiosi paleocristiani e bizantini sono stati riconosciuti patrimonio mondiale da parte dell’Unesco.

 

A Ravenna, città candidata a capitale della Cultura nel 2019, tutto parla di storia, di arte e di cultura.
L’offerta della città è ricca e diversificata in ogni stagione: oltre ai monumenti Unesco e ai siti archeologici sono sempre organizzate esposizioni, eventi e rassegne internazionali.

Anche io sto pensando di farci nuovamente un salto, magari per godermi i Lidi ravennati, e quando lo farò, approfitterò sicuramente delle interessanti offerte di hotel del portale Info Alberghi, dove puoi trovare anche coupon per avere sconti sul soggiorno.