A meno di un mese dalla partenza, oggi mi sento così “coraggiosa” da svelare il mistero sul mio prossimo viaggio.
Tornerò in Giappone, dopo oltre 10 anni, e stavolta non visiterò solo Tokyo, ma anche Kyoto e Nara, le 2 antiche capitali del Sol Levante, culla della cultura e delle tradizioni giapponesi.
L’intento, anche grazie al supporto dell’Ente del Turismo giapponese, è quello di promuovere un turismo lowcost, eco-compatibile (raggiunta Tokyo, ci muoveremo, infatti, solo con mezzi pubblici e a piedi) e attento al rispetto delle tradizioni locali.
Nonostante il guizzo di “coraggio”, mi domando se io e Cristian ce la faremo.
Per il momento non so rispondere, perchè alle prese con la quasi incomprensibile burocrazia giapponese, che poi, ad analizzarla con occhi più attenti, è una delle componenti che rende così efficiente questa splendida nazione.
Segui la prepazione del viaggio e le mie avventure in Sol Levante con #japanlowcost
Ciao, dai il Giappone è facilissima come meta 🙂 io ci sono stata un anno e mezzo fa ed è stato tutto molto semplice.
Magari lo sai già, ma se vai sul sito del turismo Giapponese in Francia (www.tourisme-japon.fr) è possibile richiedere delle cartine e delle guide cartacee che verranno gratuitamente spedite a casa tua.
Buon viaggio!!!
Ciao Martina, in effetti l’Ente del turismo giapponese in Francia è nostro sponsor in questo viaggio. Grazie in ogni caso per il prezioso suggerimento!
Ciao!!! Ho bisogno di info riguardo il Giappone x un viaggio che voglio fare cn il mio ragazzo cm posso contattarti? Please e’ un regalo x il suo compleanno e mi piacerebbe saperne il più possibile e poi ho dei dubbi stratosferici… Linda
Certamente, Linda! Scrivimi a info@aritravelplan.com
Grande Ari che giri solo a piedi e coi mezzi!
Attenderò i tuoi racconti.
Non mancheranno!