Le Seven Sisters (Sette Sorelle), meravigliose scogliere bianche sulla costa sud del territorio inglese, a pochi chilometri da Brighton e a circa un’ora e mezza di treno da Londra, devono il loro nome al fatto che hanno un profilo ondulato, che “disegna” 7 colline chiamate (da ovest verso est) Haven Brow, Short Brow, Rough Brow, Brass Point, Flat Hill, Baily’s Hill e Went Hill Brow (in realtà ci sarebbe anche un’ottava “sorella”, l’ultima collina a est, dove sorge il faro di Belle Tout).
Seven Sisters: come raggiungerle da Brighton e da Londra
In auto: segui la strada in uscita da Brighton verso est e percorri la strada costiera fino a Seaford, dove troverai le indicazioni per il parcheggio a pagamento del Seven Sisters Country Park.
Se invece ti muovi con i mezzi pubblici, prendi l’autobus doppio o Coaster Bus da Brighton o da Eastbourne (linee 12 – 12A – 12X – 13X).
Seven Sisters: quando andarci
Ovviamente il periodo migliore è tra la primavera e l’estate. Trattandosi di una zona estremamente ventosa, è consigliabile vestirsi a strati, munirsi di indumenti impermeabili, crema solare e scarpe comode.
Seven Sisters: come visitarle
L’itinerario più affascinante per godersi le Seven Sisters è quello che passa dalla spiaggia, che, tuttavia, presenta l’inconveniente di un sentiero decisamente ripido per raggiungere la cima della prima scogliera. Una valida alternativa è raggiungere le sette cime dall’alto. Qualora optassi per la seconda soluzione, ricordati di non avvicinarti mai troppo al ciglio delle scogliere: il vento e la friabilità del gesso di cui sono composte le scogliere potrebbero metterti seriamente nei guai.
Per maggiori info visita il sito ufficiale del Seven Sisters Country Park
Che meraviglia!Non conoscevo questa zona!
E’ davvero splendida! Pensa che spesso nei film quando vedi Dover in realtà si tratta proprio delle Seven Sisters. Grazie per essere passata, Silvia!