Mi chiamo Arianna e viaggio fin da bambina: ho preso il primo aereo per la Sicilia a poco più di 2 anni mentre a 12 sono stata “spedita” da mamma e papà in un college in Scozia, esperienza che mi ha fatto scoprire la mia spassionata anglofilia.

Il mio blog nasce su Blogspot nel 2012. Un paio di anni più tardi si è trasferito su un dominio di mia proprietà, acquisendo un taglio più professionale, pur mantenendone intatta la filosofia: essere a disposizione con i miei racconti di chiunque voglia viaggiare fuori dalle rotte comuni, senza spendere una fortuna.

Sono, infatti, fortemente convinta che tutti i posti siano meno malvagi di come i mass media vorrebbero farci credere, che le persone restano sempre persone e che sia ancora più piacevole incontrarle quando si viaggia in posti difficili. Amo, in sostanza, viaggiare  “oltre la linea d’ombra” ovvero esplorare posti con problemi, cercando di capirne le motivazioni più profonde e non lasciandomi condizionare, soprattutto, dall’immagine stereotipata di siti fuori dalle rotte comuni.

Viaggio (quasi) sempre con mio marito Cristian, appassionato di fotografia e di cucina. Cristian è, infatti, autore della maggior parte delle foto che trovi sul mio blog e curatore delle sezioni “I miei viaggi in foto” e “L’angolo del gastrofighetto“. Le nostre passioni si integrano e completano a vicenda e raccontano da differenti punti di vista la stessa esperienza di viaggio. Se vuoi un assaggio delle sue doti da fotografo clicca qui.

Le proposte di viaggio che trovi sul mio blog sono in continuo aggiornamento ed esclusivamente frutto della mia esperienza come viaggiatrice indipendente e travel planner. Ho già visitato 4 continenti, oltre 30 nazioni ed un gran numero di città in giro per il mondo. C’è sempre un buon motivo per fare i bagagli e partire. Leggi le mie avventure per il mondo e contattami per avere maggiori info o un aiuto per organizzare la tua prossima vacanza, che si tratti di un viaggio o di una semplice gita fuori porta.

I miei social

Twitter (oltre 3.000 followers) è il mio più fedele alleato per quanto riguarda la condivisione online: ricevo circa 50 Mentions e Retweet settimanali. Nell’ultimo periodo ho oltre 15 nuovi followers a settimana.

Al ritorno da ogni viaggio condivido foto, video e pensieri anche
Sulla mia Fanpage (oltre 1.000 like)

Sul mio canale Youtube (circa 15.000 visualizzazioni)

Sulle mie boards di Pinterest (oltre 1.000 like)

Sul mio account Instagram (oltre 600 followers).

Utilizzo quotidianamente tutti i social, pubblicando foto, video e post, con un riscontro più che soddisfacente in termini d’interazione.

Mi occupo anche di…

Oltre che su queste pagine scrivo anche sui principali travel blog italiani (ho contribuito allo sviluppo di Non Solo Turisti e ho scritto alcuni post per Trippando) e su alcune delle principali testate on line di viaggi (Marco Polo, Guide Marco Polo e Zingarate).

Per oltre un anno e mezzo ho curato una rubrica su viaggi e musica su Radio Skylab, una delle prime radio italiane a trasmettere su internet, insieme a Giuditta Arecco, vincitrice della prima RDS Academy e nuova voce di RDS.

Sono, inoltre, sempre disponibile a nuove consulenze nell’ambito del travel&event planning, del writing&editing e per la creazione di business plan e di strategie di marketing territoriale.

Scrivo volentieri articoli sponsorizzati su località, servizi alberghieri e tutto ciò che ruota attorno al turismo. Sono inoltre disponibile a viaggi stampa/blog tour, a consulenze per l’organizzazione di blog tour e come relatrice in seminari sulla promozione del turismo attraverso i social media.

Mi definì: “Una trentenne che non si arrende”.

Flavia Amabile, Giornalista de La Stampa

Dice che: “Io taglio e cucio il mondo”.

Per lei sono una “Globetrotter-travelplanner”.