Mi chiamo Arianna e viaggio fin da bambina: ho preso il primo aereo per la Sicilia a poco più di 2 anni mentre a 12 sono stata “spedita” da mamma e papà in un college in Scozia, esperienza che mi ha fatto scoprire la mia spassionata anglofilia.
Il mio blog nasce su Blogspot nel 2012. Un paio di anni più tardi si è trasferito su un dominio di mia proprietà, acquisendo un taglio più professionale, pur mantenendone intatta la filosofia: essere a disposizione con i miei racconti di chiunque voglia viaggiare fuori dalle rotte comuni, senza spendere una fortuna.
Sono, infatti, fortemente convinta che qualsiasi destinazione sia meno malvagia di come i mass media vorrebbero farci credere, che le persone sono e restano sempre persone e che sia ancora più piacevole incontrarle quando si viaggia in posti difficili. Amo, in sostanza, viaggiare “oltre la linea d’ombra” ovvero esplorare posti con problemi, cercando di capirne le motivazioni più profonde e non lasciandomi condizionare, soprattutto, dall’immagine stereotipata di siti fuori dalle rotte comuni.
Ho viaggiato per molto tempo con il mio ex-marito Cristian, appassionato di fotografia e di cucina. Cristian è, infatti, autore della maggior parte delle foto che trovi sul mio blog e curatore delle sezioni “I miei viaggi in foto” e “Il mondo a tavola“.
Le proposte di viaggio che trovi sul mio blog sono esclusivamente frutto della mia esperienza come viaggiatrice indipendente e travelplanner. Ho già visitato 4 continenti, oltre 40 nazioni ed un gran numero di città in giro per il mondo. C’è sempre un buon motivo per fare i bagagli e partire. Leggi le mie avventure per il mondo e contattami per avere maggiori info o un aiuto per organizzare la tua prossima vacanza, che si tratti di un viaggio o di una semplice gita fuori porta.
Mi occupo anche di…
Oltre che su queste pagine ho scritto anche sui principali travel blog italiani (ho contribuito allo sviluppo di Non Solo Turisti e ho scritto alcuni post per Trippando) e su alcune delle principali testate on line di viaggi (Marco Polo, Guide Marco Polo e Zingarate). E ho anche collaborato per Lonely Planet Italia! Non ci credi? Beh, vai a vedere chi c’era tra gli ospiti della prima edizione a Bergamo dell’UlisseFest!
Per oltre un anno e mezzo ho curato una rubrica su viaggi e musica su Radio Skylab, una delle prime radio italiane a trasmettere su internet, insieme a Giuditta Arecco, vincitrice della prima RDS Academy e voce di RDS.
Sono, inoltre, sempre disponibile a nuove consulenze nell’ambito del travel&event planning, del copywriting e per la creazione di business plan e di strategie di marketing territoriale.
Scrivo volentieri articoli sponsorizzati su località, servizi alberghieri e tutto ciò che ruota attorno al turismo. Sono inoltre disponibile a viaggi stampa/blog tour, a consulenze per l’organizzazione di blog tour e come relatrice in seminari sulla promozione del turismo locale.
Mi definì: “Una trentenne che non si arrende”.
Dice che: “Io taglio e cucio il mondo”.
Per lei sono una “Globetrotter-travelplanner”.
Mi definisce: “Una grande viaggiatrice”.